In occasione della “VI Giornata Nazionale per la sicurezza delle cure e della Persona assistita“, il Centro Aktis – Diagnostica e Terapia Spa ha preso parte ad un’importante iniziativa presso l’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli promossa dalla Regione Campania e dall’ASL Napoli 2 Nord, su iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Salute.

All’incontro con pazienti e famiglie presso l’UOC di Oncologia diretta dal dott. Gaetano Facchini si è sensibilizzato sul tema della sicurezza delle cure in un confronto con tutti gli operatori sanitari coinvolti nell’iter.

Il dott. Nicola De Rosa, Direttore Tecnico dell’U.O. di Radioterapia Oncologica, in rappresentanza del Centro Aktis, ha portato una testimonianza diretta dell’operato che quotidianamente viene svolto presso la nostra struttura, attraverso il supporto di macchinari ad alta tecnologia ed all’ausilio di un team di professionisti qualificato: “Abbiamo spiegato ai presenti, pazienti e famiglie, cos’è la radioterapia oncologica e qual è il suo ruolo e l’impatto clinico nell’ambito della cura e della sicurezza dei pazienti – ha spiegato De Rosa -. Abbiamo illustrato, poi, come attraverso le migliori tecnologie in dotazione si possono garantire sicurezza ed efficacia delle cure. Quale sarà il futuro di questo trattamento in Italia? Si andrà sempre di più verso una radioterapia personalizzata, mirata, riproducibile e multidisciplinare”.

CLICCA QUI PER GUARDARE L’INTERVISTA AL DOTT. NICOLA DE ROSA