|
Premessa: |
![]() |
2) trifasica: al momento della somministrazione del tracciante vengono acquisite rapide immagini per la fase vascolare, dopo circa 10 minuti viene acquisita un’immagine dell’equilibrio ematico, e poi dopo circa due ore si procede come per la s.statica.
Preparazione del pz. :
Non e' necessaria alcuna preparazione; una buona idratazione successiva alla somministrazione e' lo svuotamento della vescica consente di allontanare il tracciante non fissato. Non sono note controindicazioni (salvo la gravidanza presunta o accertata), ne' effetti collaterali.
Durata complessiva dell'indagine:
Il tempo complessivo necessario per l'indagine e' di circa 3 ore: 150 minuti di intervallo tra somministrazione del radiofarmaco ed inizio dell'acquisizione e 30 minuti per l'acquisizione delle immagini.