Chi Siamo


Moderne apparecchiature e una grande specializzazione, fanno del Centro Convenzionato Aktis una delle prime strutture sanitarie della Campania e di Napoli Salerno Caserta Benevento e Avellino, soprattutto per quanto riguarda le branche mediche di Radiologia, Radioterapia, Tac ,  Risonanza Magnetica , ,Medicina Nucleare, Cardiologia, Ecografia, Neurologia e Senologia.

I recenti progressi della medicina hanno consentito la “deospedalizzazione” di un gran numero di patologie.

Deospedalizzare è un’esigenza molto sentita dalla comunità e dai cittadini, perchè consente di vivere la malattia con minori costi sociali e senza distaccarsi dai propri comforts, affetti e lavoro. Così al Centro Aktis di Marano di Napoli è possibile sottoporsi a Tac, Risonanza magnetica, Radioterapia e Radiografia, con tempi e costi contenuti, godendo dei vantaggi di un’organizzazione efficiente, creata per soddisfare tutte le esigenze dei pazienti. 

Lo spirito del Centro Aktis di Napoli è quello di assicurare all’utenza la tutela della salute mediante prestazioni ad elevato standard scientifico e tecnologico, in modo da offrire dei servizi medici integrati idonei ad elaborare diagnosi in tempo reale.

La struttura, sita in Marano di
 Napoli, è stata progettata da architetti specializzati e si sviluppa su tre livelli per un totale di oltre 1000 mq. Il confort e l'organizzazione sono stati particolarmente curati per ridurre al massimo disagi e tempi di attesa.

Tutte le apparecchiature sono di classe 1 - tipo B; l'impianto elettrico ed il sistema anti-incendi sono conformi alle normative vigenti.

I locali del piano interrato sono dotati di sistemi di ventilazione forzata; da tale piano è possibile raggiungere l'uscita di emergenza direttamente da una rampa di scale.
L'impianto di condizionamento è del tipo centralizzato ad aria, con le apparecchiature poste al piano superiore.
La distribuzione dell'aria presso il Centro di Napoli è realizzata con canali in laneria posti entro il controsoffitto con diffusori anemostatici. Analogo percorso segue il circuito di ripresa dell'aria. Tale impianto è dimensionato per dare all'interno dei locali una temperatura tra 20°C e 26 °C e dispone di un'autonomia di oltre 1 ora.
I servizi igienici, quelli sprovvisti di apertura verso l'esterno, sono dotati di impianti di aspirazione meccanica automatica. I vari settori del Centro Aktis di Napoli sono identificati su base numerica per cui le varie sale d'attesa sono facilmente raggiungibili ed identificabili.

Il Centro Aktis di Marano di Napoli č dotato, inoltre, di una serie di servizi utili quali

• Ampio parcheggio 
• Punto ristoro
• n° 10 Sale di attesa
• Servizio di vigilanza
 
• Ambienti climatizzati con sistema di aerazione forzata
• Convenzione con le Poste Italiane per le consegne degli esami a domicilio a tariffa postale
• Servizio Accettazione, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 07.00 alle ore 22.30 ed il sabato dalle ore 07.00 alle ore 14.30, con gestione elettronica delle code.
• Servizio telefonico di prenotazione ed informazioni aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 07.30 alle ore 21.00 ed il sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.00

images/foto/2576.jpg

Tra i servizi sanitari generali annoveriamo:

• Trattamenti farmacologici brevi 
• Assistenza anestesiologica
 
• Staff di Fisica Sanitaria (n° 3 consulenti Fisici Sanitari, n° 2 Fisici Sanitari dipendenti) per la radioprotezione, i controlli di qualità, i trattamenti di Radioterapia Oncologica
• Staff di personale Medico, Tecnico ed Infermieristico di alta specializzazione
• Programma di digitalizzazione totale per l’acquisizione di tutte le immagini diagnostiche